Case History: Cus Napoli

Il CUS Napoli è il centro universitario sportivo che ha nella sua offerta atletica varie discipline tra cui fitness, piscina, pallavolo, calcio, tennis.
La concorrenza delle nuove grandi palestre della zona e l’esigenza di rinnovarsi continuamente ha creato l’esigenza di investire nella pubblicità offline mediante cartellonistica 6×3 che portasse due messaggi chiari: il primo era che le vacanze erano finite e che la campagna abbonamenti era in partenza, il secondo invece faceva riferimento al fatto di essere la Prima polisportiva napoletana che offrisse una scelta tra quasi tutti gli sport possibili e che tutte le altre realtà fossero “seconde” a loro.

Si è investito anche per la comunicazione online con la realizzazione del nuovo sito web www.cusnapoli.org e offrendosi come sponsor per Radio Ibizia che sul suo sito web ha pubblicato la schermata realizzata appositamente per un pubblico giovane e in target con l’offerta di riferimento.

C’era inoltre da risolvere un problema estetico nella sala attrezzi dove si svolgono le attività di pesistica, corpo libero e aerobiche. La parte alta della parete era grigia e “spenta” ed essendo proprio quella frontale all’ingresso, era necessario dare un tocco di colore che potesse essere di impatto appena entrati in palestra e che comunicasse lo spirito con cui al CUS Napoli viene vissuto lo sport.

Un elemento di vanto è sicuramente il Tennis e la collaborazione con la Federazione Tennis Italiana e i vari Atenei, ha dato vita a tornei importanti che grazie ad una comunicazione mirata hanno realizzato numeri elevati in termine di partecipazione.